Eventi | II edizione Festival Incatènati all’Arte

Si è concluso ieri il Festival Incatènati all’Arte. Novità dell’edizione è stata la vetrina pomeridiana di tanti lavori di scrittori abruzzesi (tutte le foto qui), oltre alla consueta premiazione del partecipanti al concorso che ha visto giungere lavori tra i più variegati, poesia, racconto, fotografia, pittura, musica e recitazione, rispettando il tema di questa edizione “Come vedi il tuo futuro? Giovani, sogni, ambizioni, ostacoli, crisi, lavoro”.

Qui potete trovare i vincitori ed i loro lavori.

DSC_0015
Alcuni degli autori intervenuti nel pomeriggio.

DSC_0016
Gli Archi del Conservatorio di Pescara in collaborazione con l’Associazione Culturale Mousichè di Catignano.

DSC_0025
Il vincitore della sezione Fotografia, Evandro Pierdomenico, premiato da Giovanni Di Iacovo.

DSC_0028
Il vincitore della sezione Musica, Gianmarco Girolami, premiato da Alessio Masciulli.

DSC_0031
Giovanni Di Iacovo ha presentato il suo ultimo romanzo La sindrome dell’ira di Dio.

DSC_0036
Vincenzo Silvestris ha suonato i brani del suo ultimo disco L’arcobaleno dei suoni.

DSC_0038
L’opera estemporanea di Cinzia Napoleone.

La Pro Loco ringrazia tutti i partecipanti al Festival, gli autori intervenuti nel pomeriggio letterario: Lucio Vitullo, Maria Antonietta Bafile e l’Associazione Arianna di Sulmona, Anna Di Donato, Cinzia Maria Rossi, Lucia Guida, Stefano Carnicelli, Veruska Caprarese, Daniela Quieti e Nicoletta Di Gregorio. Ringraziamo gli espositori estemporanei Cinzia Napoleone, Flavia Pierdomenico e Federica Castelnuovo; Giovanni Di Iacovo Presidente di Giuria che ha anche presentato il suo ultimo romanzo La sindrome dell’ira di Dio e tutti gli altri giurati del Festival: Stefano Carnicelli, Germano Vomero, Veruska Caprarese, Ida D’Andrea e Dino Scocco. Ringraziamo per la collaborazione musicale l’Associazione Culturale Mousichè di Catignano, i maestri Mariangela Carlodalatri e Filippo Piagnani, il pianista Vincenzo Silvestris per la musica regalataci, la Mondadori di Chieti Scalo, l’Amministrazione Comunale e tutti coloro che sono intervenuti all’evento per il piacere di passare una giornata diversa.
Un ringraziamento speciale va ad Alessio Masciulli, anima dell’evento assieme a noi della Pro Loco, per la sua energia, per la sua positività e per la sua voglia di guardare sempre al futuro.

All’anno prossimo.